1)
PREMESSA
L'immobile oggetto del contratto è concesso in locazione esclusivamente ad uso di civile abitazione utilizzato solamente per finalità turistica ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. C), legge n. 431/98.
2)
PRENOTAZIONE
La prenotazione deve intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della “lettera di conferma” che l’Agenzia Immobiliare ABITA spedirà tramite posta o mezzo telematico (fax/e-mail) o consegnerà a mano al cliente, subito dopo l’incasso della caparra. Il versamento deve essere eseguito entro dieci giorni dalla richiesta della prenotazione, mediante contante, assegni, vaglia postale o bonifico bancario. L’Agenzia Immobiliare ABITA si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre tale termine. Il cliente con il pagamento della caparra esprime la propria accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.
3)
PAGAMENTO
Al momento della prenotazione viene richiesta una caparra del 30% del canone di locazione. Il saldo sommate le spese facoltative e/o obbligatorie deve essere saldato al momento dell’arrivo. Il cliente può scegliere diversi sistemi di pagamento, versando la caparra direttamente presso l’ufficio dell’ Agenzia Immobiliare ABITA o a mezzo posta (vaglia postale) o con bonifico bancario presso la Banca Friuladria Credit Agricole (CODE IBAN : IT18 R062 3036 0200 0001 5327 266)
Il saldo del canone d’affitto unitamente alle spese addizionali dovrà essere versato all’arrivo contestualmente alla presentazione della documentazione. Le chiavi dell’appartamento verranno consegnate solo a seguito del completo pagamento del canone di locazione e delle eventuali ulteriori spese addizionali.
4)
DISDETTA
Per nessun motivo verrà restituita la caparra. Nel caso il richiedente sia costretto a disdire la prenotazione dovrà darne avviso almeno 8 settimane prima dell’inizio del soggiorno. In caso contrario, qualoro l’ Agenzia ABITA non riuscisse ad affittare ad altri l’appartamento, il richiedente è tenuto a versare anche il rimanente importo a saldo del canone pattuito. Qualore il cliente decidesse di riconsegnare anticipatamente l’appartamento rispetto al giorno di fine locazione pattuito nel contratto di locazione, l’Agenzia ABITA non restituirà né il canone né le spese già versate.
5)
ARRIVO
L’arrivo deve avvenire nel giorno stabilito nel contratto, tra le ore 15.30 e le ore 18.30 del pomeriggio. In caso di ritardo si prega di avvertire tempestivamente l’Agenzia ABITA. Diversamente l’appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno, dopodichè potrà essere riaffittato con le conseguenze per il cliente, di cui al punto precedente..
All’arrivo dovranno essere esibiti per la registrazione i documenti d’identità di tutte le persone che occuperanno l’appartamento.
La consegna del pagamento avverrà solo dopo il completo pagamento del saldo.
6)
NORME DI SOGGIORNO
E’ vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero di posti letto indicato nella nostra offerta. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti. Piccoli animali domestici possono essere portati con sé solo se da noi autorizzati in considerazione del regolamento di ciascuna casa. Non è consentito l’uso di stufe, climatizzatori portatili o fornelli elettrici propri. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di ciascuna casa e particolarmente a osservare le comuni norme relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne.
7)
DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI
Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, frigorifero, batteria da cucina (pentole, piatti, bicchieri, stoviglie) acqua corrente calda e fredda, energia elettrica. Per ogni posto letto sono disponibili una coperta ed un guanciale. Il cliente deve portare con sé la biancheria per la casa.
8)
PARTENZA
L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 del mattino del giorno stabilito nel contratto. L’Agenzia ABITA può autorizzare partenze anticipate anche fuori dall’orario d’uffcio. L’appartamento deve essere lasciato in ordine, libero da immondizie, il frigorifero vuoto e spento, le stoviglie lavate, bagno e l’angolo cottura perfettamente pulito pena l’addebito delle spese di pulizia pari a Euro 50,00.
9)
CAUZIONE
L’inquilino si impegna ad avere la massima cura dell’appartamento e delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, TV, materassi etc..). Reclami per quanto riguarda lo stato dell’appartamento o l’inventario verranno accettati soltanto entro e non oltre le 24 ore successive all’arrivo. Eventuali rotture o danneggiamenti di oggetti devono essere risarciti al prezzo di listino. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra e dell’impegno di lasciare l’appartamento libero e pulito al momento del ritiro delle chiavi sarà richiesta una cauzione di Euro 100,00 per appartamento. Detta cauzione sarà restituita il giorno della partenza dopo aver effettuato il controllo dello stato dell’appartamento.
10)
RESPONSABILITA’ DELL’AGENZIA
L'Agenzia Abita agisce soltanto in veste di intermediaria tra il cliente ed il proprietario dell'appartamento.
Nessuna responsabilità può quindi esserle attribuita per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'alloggio. Essa presterà comunque i propri servigi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al proprietario dell'appartamento per tramite dell'Agenzia Abita.
11)
NORME PARTICOLARI
L’Agenzia ABITA si riserva, in caso di imprevisti nell’assegnazione dell’appartamento prenotato, il diritto alla sostituzione con un altro avente caratteristiche simili. Eventuali maggiori spese sono a carico dell’agenzia. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento etc.) verrà tenuta in considerazione senza però darne garanzia. La descrizione della composizione dell’arredamento riportata nel catalogo o sul sito internet può eccezionalmente subire delle variazioni. Si informa la gentile clientela che il personale autorizzato dall’Agenzia ABITA può entrare negli appartamenti per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in assenza dell’inquilino.
12)
FORO COMPETENTE
Per ogni controversia sarà competente esclusivamente in Foro ove ha sede l'Agenzia Abita.
IMPOSTA DI SOGGIORNO